Le colline del Brunello sono la meta preferita per il cinema internazionale. Ad Argiano si gira la pluripremiata serie tv “Succession”

Le colline del Brunello di Montalcino hanno rappresentato, storicamente, lo scenario ideale per molti film e produzioni cinematografiche internazionali. Proprio come lo sport il cinema qui è di casa perché può trovare tutto quello che è difficile trovare altrove: paesaggi unici che formano un set naturale, riservatezza, tutela e valorizzazione della storia e della cultura del territorio. E strutture di gran pregio ammirate in tutto il mondo. Come la villa rinascimentale del sedicesimo secolo di Argiano che dal 6 al 12 luglio compresi sarà la “casa” dei giorni di “shooting” della terza serie di “Succession”, famosa e pluripremiata serie tv statunitense (ha vinto due Golden Globe nel 2020) ideata da Jesse Armstrong. Ad Argiano il cast si fermerà una decina di giorni, attori compresi. La produzione è firmata Lucky Red, le immagini saranno girate sia negli interni che negli esterni. “Succession”, negli States è trasmessa da HBO (in Italia da Sky Atlantic) ed ha avuto un grande successo tanto che l’attesa per la terza serie è considerevole. Ma non finisce qui perché Il 21 e 22 giugno, infatti, si registreranno sempre ad Argiano due puntate della storica e molto popolare serie tedesca “La nave dei sogni – Viaggio di nozze”. Una curiosità: ci sarà anche un attore-sommelier, lo metterà a disposizione Argiano e chissà quindi che non si brindi con un calice di Brunello di Montalcino…

Argiano, una delle griffe più importanti di Brunello di Montalcino, si conferma dunque un set naturale e architettonico straordinario con un grande feeling con il mondo del cinema. Non a caso nel 2019 la tenuta divenne il quartier generale di “Made in Italy”, film del regista inglese James d’Arcy con il famoso attore Liam Neeson.